Bite ortodontico

Meno invasivo e appariscente dell'apparecchio, il bite ortodontico cura disturbi come il bruxismo, vari difetti delle arcate dentali e dolori cronici a testa, collo e schiena. Ma di che cosa si tratta e come agisce? 

Che cos'è il bite

Il bite è una mascherina in resina acrilica o termoformata che separa le arcate dentali e costringe a tenere una corretta postura della mandibola. Lavabile con acqua e dentifricio, si può indossare di notte e in qualsiasi momento lo si ritenga opportuno; negli altri momenti, si ripone nell'apposita custodia. Esistono vari tipi di bite, differenti per struttura e disturbo da curare. 

Quale scegliere?

I bite morbidi aiutano ad allentare la tensione dei muscoli, quelli duri sono indicati per correggere abitudini scorrette: ne sono un esempio i bite per bruxismo, che impediscono il digrignamento notturno dei denti, il consumo dello smalto e l'irrigidimento della mascella; nel lungo periodo, alleviano i dolori di testa e collo. 

Perché rivolgersi al dentista

In farmacia si trovano bite preformati poco costosi, ma anche poco efficaci, visto che ognuno ha la propria dentatura. Soltanto un bravo dentista può realizzare un bite ortodontico sulla base dell'impronta. La Clinica Orto-Nova di Rijeka (Fiume), in Croazia, realizza bite per denti professionali a tariffe davvero convenienti, soddisfacendo le aspettative della sua numerosa clientela italiana. Proprio per questo si possono richiedere online preventivi e informazioni direttamente in italiano.

 

Bite ortodontico in Croazia a prezzi convenienti

Fissa un appuntamento

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato prima possibile. Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
Carica la panoramica per il tuo preventivo
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica

    Vuoi un passaggio? Prenota subito il tuo posto gratuito con i nostri viaggi organizzati, ti offriamo la Prima Visita Specialistica, viaggio andata e ritorno con pulmino e piano di cura personalizzato.

    Vuoi venire da solo in clinica? Fissa l'appuntamento e se iniziarai un lavoro superiore a 3000€ ti verrà rimborsato il viaggio con un buono sconto.

     

    Per raggiungerci hai bisogno di un VIAGGIO AEREO? Per gli amici del Sud Italia e Isole rimborsiamo il VIAGGIO AEREO fino ad un massimo di 200 €.

    Hai bisogno di soggiornare vicino alla clinica? Possiamo pensarci noi, vai alla pagina alloggi!