Bruxismo notturno

Bruxisismo: cos'è

Il bruxismo notturno, ovvero il digrignamento dei denti dell'arcata superiore con quelli dell'arcata inferiore, e il conseguente strofinamento violento per alcuni secondi, incontra una maggiore diffusione soprattutto durante il sonno. Durante le ore di riposo notturno infatti, così come durante il giorno, ogni quattro minuti circa si attiva la cosiddetta deglutizione spontanea, un'azione incontrollata che può realizzarsi solo se la mandibola è libera di muoversi portando i denti a "toccarsi" nel modo giusto. Per tali ragioni, tutti coloro che sono soliti dormire su un fianco o a pancia in giù fanno gravare il peso di una parte del corpo su un unico lato, così da rendere necessario uno sforzo ulteriore dei muscoli masticatori per centrare la mandibola e portare i denti nella giusta posizione. 

I sintomi

Fra gli effetti negativi del bruxismo i sintomi i sintomi, a partire dal mal di testa, i dolori ai muscoli del collo, alle orecchie, fino alla sensibilità dei denti, che sottoposti al continuo sfregamento appariranno consumati e doloranti. 

La soluzione proposta da Orto-Nova

Per il bruxismo una cura una cura molto efficace è quella di applicare un bite in resina durante le ore di riposo, che impedendo il contatto fra i denti delle due arcate, evita il tipico danneggiamento dei denti da bruxismo notturno. Lo studio dentistico Orto-Nova di Rijeka (Fiume) offre ogni giorno a moltissimi pazienti italiani delle soluzioni all'avanguardia e risolutive del problema, con immediati benefici positivi sulla propria qualità della vita.

 

Bruxismo notturno in Croazia a prezzi convenienti

Fissa un appuntamento

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato prima possibile. Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
Carica la panoramica per il tuo preventivo
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica

    Vuoi un passaggio? Prenota subito il tuo posto gratuito con i nostri viaggi organizzati, ti offriamo la Prima Visita Specialistica, viaggio andata e ritorno con pulmino e piano di cura personalizzato.

    Vuoi venire da solo in clinica? Fissa l'appuntamento e se iniziarai un lavoro superiore a 3000€ ti verrà rimborsato il viaggio con un buono sconto.

     

    Per raggiungerci hai bisogno di un VIAGGIO AEREO? Per gli amici del Sud Italia e Isole rimborsiamo il VIAGGIO AEREO fino ad un massimo di 200 €.

    Hai bisogno di soggiornare vicino alla clinica? Possiamo pensarci noi, vai alla pagina alloggi!