Implantologia dentale controindicazioni

L'avanzare della tecnologia e della scienza permette oggi di realizzare protesi fisse, in grado di uguagliare estetica, funzionalità e durata dei denti naturali. Ma l'implantologia dentale ha controindicazioni serie. Se è vero che qualunque paziente sano può procedere ad un implantologia dei denti, è compito dell'esperto valutarne la salute generale, comprese abitudini igieniche ed eventuali allergie.  

Avvertenze

L'implantologia dei denti può causare effetti collaterali importanti. Si tratta un'operazione assolutamente vietata per chi presenta deficit immunitari, cirrosi epatica, insufficienza renale, malattie neurologiche gravi, disturbi mentali, fa uso di stupefacenti o ha neoplasie. Si parla invece di controindicazioni relative - che permettono all'interessato di inserire l'impianto, dietro misure cautelative e attenzioni specifiche - quando si ha a che fare con pazienti affetti da diabete, malattie cardiache, disturbi della coagulazione e patologie delle mucosi orali. 

I casi particolari 

Non possono accedere all'implantologia dentale le donne in gravidanza ed i pazienti giovani sotto i diciotto o vent'anni, perché ancora in fase di crescita ossea. I recenti cambiamenti dei protocolli e pareri di alcuni noti oncologi sostengono che l'implantologia dentale non ha controindicazioni su pazienti che hanno affrontato cicli chemioterapici. Basta sottoporsi ad implantologia dentale ad almeno tre mesi dalla fine delle cure.

 

 

Implantologia dentale controindicazioni in Croazia a prezzi convenienti

Fissa un appuntamento

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato prima possibile. Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
Carica la panoramica per il tuo preventivo
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica

    Vuoi un passaggio? Prenota subito il tuo posto gratuito con i nostri viaggi organizzati, ti offriamo la Prima Visita Specialistica, viaggio andata e ritorno con pulmino e piano di cura personalizzato.

    Vuoi venire da solo in clinica? Fissa l'appuntamento e se iniziarai un lavoro superiore a 3000€ ti verrà rimborsato il viaggio con un buono sconto.

     

    Per raggiungerci hai bisogno di un VIAGGIO AEREO? Per gli amici del Sud Italia e Isole rimborsiamo il VIAGGIO AEREO fino ad un massimo di 200 €.

    Hai bisogno di soggiornare vicino alla clinica? Possiamo pensarci noi, vai alla pagina alloggi!