Otturazione

Tecniche restaurative dei denti. 

L'otturazione è la procedura con cui il dentista restituisce ai denti la sua originaria morfologia. Può trattarsi di otturazione dente in seguito a traumi o, come avviene più comunemente, otturazione per carie. Per essere eseguita può richiedere l'esecuzione di anestesia locale, per permettere al dentista di asportare completamente i residui dall'interno del dente prima dell'applicazione di una apposita pasta a riempimento del foro formato all'interno del dente. 

Intervenire con un trattamento provvisorio o definitivo?

A seconda del materiale impiegato per il riempimento del dente, l'otturazione si distingue in provvisoria o definitiva. Nel caso in cui vi sia l'impossibilità di terminare la procedura in una sola seduta, sarà utilizzato un materiale facilmente asportabile. Questo tipo di operazione deve prevedere tempi di intervallo brevi, in quanto non risulta stabile e perfettamente sigillante. Uno dei materiali maggiormente utilizzati per otturazioni provvisorie è il cemento fosfato, capace di indurire in 2-3 minuti, oltre a numerosi preparati in materiale plastico. Il trattamento definitivo, a chiusura dell'operazione, viene solitamente eseguito con resine composite. 

Utilizzare resine composite.

L'otturazione in composito è, senza dubbio, quella maggiormente utilizzata. Si tratta di un trattamento eseguito con apposite resine composte da ceramica, un legante organico ed un agente accoppiante. L'otturazione in composito offre il vantaggio di mascherare il lavoro svolto. La presenza dei pigmenti uniti alle resine consentono di conferire al lavoro il colore e la lucentezza desiderati.

 

 

Otturazione dei denti in Croazia a prezzi convenienti

Fissa un appuntamento

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato prima possibile. Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
Carica la panoramica per il tuo preventivo
La dimensione massima per ogni file è 100 MB

    Vuoi un passaggio? Prenota subito il tuo posto gratuito con i nostri viaggi organizzati, ti offriamo la Prima Visita Specialistica, viaggio andata e ritorno con pulmino e piano di cura personalizzato.

    Vuoi venire da solo in clinica? Fissa l'appuntamento e se iniziarai un lavoro superiore a 3000€ ti verrà rimborsato il viaggio con un buono sconto.

     

    Per raggiungerci hai bisogno di un VIAGGIO AEREO? Per gli amici del Sud Italia e Isole rimborsiamo il VIAGGIO AEREO fino ad un massimo di 200 €.

    Hai bisogno di soggiornare vicino alla clinica? Possiamo pensarci noi, vai alla pagina alloggi!