Otturazione carie

L'otturazione dentale è una comune procedura odontoiatrica volta a recuperare il dente danneggiato da carie o frattura o a sigillare spazi dentali in cui potrebbero annidarsi batteri. Nel caso di otturazione della carie, la prima fase consiste nel rimuovere la parte rovinata e in un'accurata disinfezione della zona. Il riempimento vero e proprio serve a tappare ogni fessura scavata dai germi, su smalto e dentina.  

Tipologie dei trattamenti 

L'otturazione del dente ed il tipo di materiale prescelto vanno valutati dal dentista, a seconda dell'estensione del danno, la presenza di eventuali allergie e disponibilità economica del paziente. L'otturazione in oro è solitamente ben tollerata dal tessuto gengivale e può durare anche vent'anni. Le otturazioni in porcellana - o intarsi - sono la soluzione più apprezzata dal punto di vista estetico, anche perché realizzate in materiale antimacchia. I riempimenti in amalgama rappresentano invece un buon compromesso prezzo-qualità, ma vengono impiegati, a causa del colore, in zone poco visibili della bocca come i denti anteriori. 

La durata 

Il tempo per un intervento di piccole dimensioni è compreso tra i 20 ed i 60 minuti. Se l'otturazione della carie necessita di una devitalizzazione del dente - perché i batteri hanno invaso la polpa dentale - occorre però sottoporsi a più sedute. Controlli periodici ed una buona igiene orale sono certamente utili alla prevenzione.

 

 

Otturazione carie in Croazia a prezzi convenienti

Fissa un appuntamento

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato prima possibile. Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
Carica la panoramica per il tuo preventivo
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica

    Vuoi un passaggio? Prenota subito il tuo posto gratuito con i nostri viaggi organizzati, ti offriamo la Prima Visita Specialistica, viaggio andata e ritorno con pulmino e piano di cura personalizzato.

    Vuoi venire da solo in clinica? Fissa l'appuntamento e se iniziarai un lavoro superiore a 3000€ ti verrà rimborsato il viaggio con un buono sconto.

     

    Per raggiungerci hai bisogno di un VIAGGIO AEREO? Per gli amici del Sud Italia e Isole rimborsiamo il VIAGGIO AEREO fino ad un massimo di 200 €.

    Hai bisogno di soggiornare vicino alla clinica? Possiamo pensarci noi, vai alla pagina alloggi!