Otturazione in composito

L'otturazione in composito è uno dei metodi di otturazione del dente attualmente più utilizzati. A livello estetico e salutare, l'otturazione risulta fondamentale in tutti i casi in cui il dente sia stato colpito dalla carie o che abbia subito una rottura. Per quanto riguarda il tipo di intervento, la prassi è identica a quella delle otturazioni in amalgama o in oro.

Al paziente, precedentemente anestetizzato localmente così da non avvertire alcun dolore, viene rimossa totalmente la carie, se presente. Successivamente, il buco creatosi per via della rimozione della carie o derivato da una rottura, viene riempito mediante il composito, generalmente costituito da particelle di resina sintetica e da materiale legante, che riproducono l'esatta colorazione del dente.  Attraverso l'otturazione, soprattutto quella in composito, il dente viene totalmente ripristinato, sia per quanto riguarda la funzionalità che per quanto riguarda l'aspetto estetico. Dopo poche ore dalla conclusione dell'intervento, il paziente può riprendere la normale masticazione.

Importante vantaggio delle otturazioni in composito è rappresentato dalla totale assenza di mercurio, sostanza che può provocare seri problemi alla salute.  Lo studio dentistico croato Orto-Nova di Rijeka, città che un tempo era conosciuta come Fiume, mette a disposizione dei propri pazienti un personale specializzato di alto livello, in grado di effettuare interventi odontoiatrici e ortodontici di qualsiasi genere, come l'otturazione in composito e l'installazione di apparecchi fissi o mobili.

 

 

Otturazione in composito in Croazia a prezzi convenienti

Fissa un appuntamento

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato prima possibile. Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
Carica la panoramica per il tuo preventivo
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica

    Vuoi un passaggio? Prenota subito il tuo posto gratuito con i nostri viaggi organizzati, ti offriamo la Prima Visita Specialistica, viaggio andata e ritorno con pulmino e piano di cura personalizzato.

    Vuoi venire da solo in clinica? Fissa l'appuntamento e se iniziarai un lavoro superiore a 3000€ ti verrà rimborsato il viaggio con un buono sconto.

     

    Per raggiungerci hai bisogno di un VIAGGIO AEREO? Per gli amici del Sud Italia e Isole rimborsiamo il VIAGGIO AEREO fino ad un massimo di 200 €.

    Hai bisogno di soggiornare vicino alla clinica? Possiamo pensarci noi, vai alla pagina alloggi!