Sedazione cosciente

Sono moltissimi coloro che nutrono il terrore nei confronti del dentista. Nell'immaginario collettivo i trattamenti odontoiatrici sono visti come una tortura e, per scongiurare questa paura, si ricorre alla sedazione cosciente insieme all'anestesia locale. La sola anestesia infatti, non serve a tranquillizzare i pazienti ansiosi, che preferiscono rimandare le cure peggiorando la situazione. Nel caso dei pazienti più piccoli c'è poi anche il problema della scarsa collaborazione, perciò sempre più medici fanno ricorso alla sedazione cosciente endovenosa

La sedazione cosciente endovenosa consiste nella somministrazione di ansiolitici e antidolorifici in vena che si aggiungono all'anestesia locale. I pazienti rimangono coscienti, ma rilassati e collaborativi e non ricordano nulla dell'intervento, in questo modo il medico può procedere in assoluta tranquillità portando a termine le cure in modo ottimale. Non c'è dubbio che praticare la sedazione cosciente nei bambini e nei pazienti ansiosi sia la soluzione migliore per aver cura della propria bocca senza patemi d'animo, tra l'altro questo metodo non ha controindicazioni. 

Il centro dentale Orto-Nova di Fiume (Reijka in croato), dove operano professionisti altamente qualificati, mette in atto questa pratica grazie al fatto che nello staff medico compaiono anestesisti che provvedono a un monitoraggio costante dei pazienti durante il trattamento. Sono tanti gli italiani che si recano appositamente in Croazia per sottoporsi alle cure di Orto-Nova e, tra loro, sono diversi coloro che, con la sedazione cosciente hanno vinto la loro paura nei confronti del dentista.

 

 

Sedazione cosciente in Croazia a prezzi convenienti

Fissa un appuntamento

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato prima possibile. Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
Carica la panoramica per il tuo preventivo
La dimensione massima per ogni file è 100 MB

    Vuoi un passaggio? Prenota subito il tuo posto gratuito con i nostri viaggi organizzati, ti offriamo la Prima Visita Specialistica, viaggio andata e ritorno con pulmino e piano di cura personalizzato.

    Vuoi venire da solo in clinica? Fissa l'appuntamento e se iniziarai un lavoro superiore a 3000€ ti verrà rimborsato il viaggio con un buono sconto.

     

    Per raggiungerci hai bisogno di un VIAGGIO AEREO? Per gli amici del Sud Italia e Isole rimborsiamo il VIAGGIO AEREO fino ad un massimo di 200 €.

    Hai bisogno di soggiornare vicino alla clinica? Possiamo pensarci noi, vai alla pagina alloggi!